Sta pianificando un ricovero ospedaliero o è alla ricerca di uno specialista?

Accetto i requisiti di partecipazione.

La indirizziamo dal miglior dottore per un secondo consulto, un trattamento o un intervento

O ci contatti direttamente al telefono

061 551 01 88

Lu-Ve dalle 8:00 alle 17:00

Il servizio di BetterDoc è gratuito per gli titolari di un’assicurazione di base Visana e/o con assicurazione complementare: con il pacchetto assicurativo complementare Basic, l'assicurazione complementare Ospedale, l‘assicurazione di capitale ospedaliera o l’assicurazione d’indennità giornaliera per ricovero ospedaliero.

Il team svizzero di BetterDoc è costituito da esperti indipendenti che cercano gli specialisti giusti per Lei e il Suo caso specifico.

La aiutiamo a trovare uno specialista altamente competente per il Suo problema di salute. Sulla base di criteri di qualità comprensibili.

BetterDoc riceve la consulenza di una commissione di esperti volontari costituita da oltre 2500 insigni medici tedeschi e svizzeri.
Inoltre, acquisiamo ed analizziamo dati oggettivi sulla qualità provenienti da diverse fonti.

Processo

Basta contattarci e tenere a disposizione la Sua documentazione medica.

Durante la telefonata ci fornirà informazioni sulla Sua situazione, sulle patologie pregresse e sulle Sue esigenze in merito allo specialista richiesto.

Il nostro team medico identifica almeno due specialisti assolutamente idonei alla Sua situazione.
Facciamo affidamento su dati sulla qualità ed informazioni disponibili pubblicamente e sui riscontri di altri pazienti.

Entro due giorni lavorativi dalla presentazione di tutte le informazioni rilevanti riceverà le raccomandazioni da cui poter selezionare uno specialista.
Saremo lieti di aiutarLa nel fissare un appuntamento. Al termine del trattamento riceverà un invito al nostro questionario sulla soddisfazione.

Situazione

Analisi

Raccomandazioni

Come possiamo trovare il medico giusto per Lei?

Ogni paziente ed ogni situazione sono un caso a sé stante che non è possibile gestire con una semplice consultazione di una banca dati. Con i questionari per i pazienti specifici sulla diagnosi miglioriamo costantemente la qualità delle nostre raccomandazioni. La nostra commissione medica ci fornisce consulenza in situazioni particolarmente complesse. Inoltre, analizziamo e valutiamo costantemente informazioni sulla qualità pubbliche.

Per molte diagnosi acquisiamo dati tramite sondaggi specifici sulla qualità delle indicazioni e dei risultati per un intervallo di tempo di max 2 anni. E riceviamo informazioni sulla soddisfazione dei pazienti con i processi in loco.

Questionari per i pazienti specifici sulla diagnosi

Raccomandazioni professionali della commissione medica

La commissione medica di BetterDoc è costituita da oltre 100 insigni medici svizzeri che ci forniscono un supporto altamente specialistico nelle situazioni più complesse al fine di identificare il giusto specialista o il giusto ospedale. In tutto il mondo, sono oltre 2500 i medici illustri che sostengono la missione di BetterDoc.

Indicatori sulla qualità ufficiali svizzeri

Per determinate prestazioni, integriamo dati selezionati degli indicatori sulla qualità ufficiali svizzeri nella nostra logica delle raccomandazioni.

Numero di casi di diagnosi/procedure

Il numero di casi può fornire per diverse patologie un’importante indicazione su una specializzazione disponibile.

Certificati e qualifiche

BetterDoc verifica e valuta meticolosamente i requisiti professionali sulla cui base vengono assegnati certificati e qualifiche a medici ed ospedali.

Perché può fare affidamento su di noi?

1. Siamo impegnati solo nei confronti del paziente.

2. Non dipendiamo da medici oppure ospedali.

3. Le assicurazioni non ricevono dati sulla salute da parte nostra.

4. Le assicurazioni non influiscono sulle nostre raccomandazioni.

061 551 01 88

Lu-Ve dalle 8:00 alle 17:00

O ci contatti direttamente al telefono

Accetto i requisiti di partecipazione.

Protezione dei dati

Attribuiamo la massima importanza alla sicurezza del trattamento e del salvataggio dei Suoi dati.

«BetterDoc soddisfa tutti i requisiti della Legge federale sulla protezione dei dati. A tal proposito, un team interno di specialisti sulla sicurezza garantisce il costante rispetto di tutti gli standard.»

Christoph A. v. Dellingshausen

Co-Founder & Chief Security Officer

Chi è BetterDoc?

Siamo un team svizzero di Basilea. BetterDoc ha oltre 200 collaboratori in Svizzera e in Germania. Il nostro organico è composto da medici interni assunti e da personale con formazione medica.

Oltre il 94 %

Oltre il 94 % dei pazienti assistiti ci consiglia

Oltre 5 milioni di assicurati svizzeri può usufruire gratuitamente dei nostri servizi

> 5 milioni